4-donne-2.jpg

4 DONNE sull'orlo di una crisi di nervi

Lo spettacolo racconterà le travagliate vicende di 4 donne diverse per età, estrazione sociale, culturale e di vita. Queste donne che in apparenza non hanno nulla a che vedere l’una con l’altra, arriveranno ad intrecciare in modo indissolubile le loro vite. Al centro del dibattito ci sarà la figura maschile causa, e a volte effetto, delle difficoltà che le 4 protagoniste dovranno affrontare e risolvere in maniera spesso frenetica e confusionale.

Un intreccio da gioco delle parti e commedia degli equivoci che, creando situazioni comiche e talvolta addirittura farsesche, porterà le attrici a confrontarsi con gli aspetti più delicati del rapporto umano. Rapporto uomo-donna - ma soprattutto donna-donna - fino a sfociare in vere e proprie crisi di nervi.

Questa indagine sul rapporto umano e sulle possibilità comunicative ad esso connesse ci permetterà di indagare, attraverso un attento lavoro di drammaturgia, le difficoltà linguistiche e metalinguistiche proprie del nostro tempo in cui sempre più spesso la virtualità prende il sopravvento sulla realtà.

regia
Domenico Amendola

con Livia Castiglioni, Pasquale di Filippo, Silvia Giulia Mendola,

Silvia Rubino, Francesca Ziggiotti

Produzione PianoinBilico e Geco.B eventi

PRESENTAZIONE SPETTACOLO in PDF